SPECIALISTA NEL VENDERE CASA Valutazione Casa Spese Compravendita Preventivo Ristrutturazione Pubblicità Efficace

Mi chiamo Marco Alberga e sono un
AGENTE IMMOBILIARE

Mi chiamo Marco Alberga e sono un AGENTE IMMOBILIARE

Se in questo momento stai guardando il mio sito, lo devi a questa incredibile storia. Ma andiamo per gradi…

Ecco la mia storia!

Avevo da poco compiuto 21 anni quando compresi che il settore immobiliare sarebbe diventato il lavoro della mia vita. In quel periodo frequentavo l’Università, la Facoltà di Giurisprudenza e ricordo che stavo preparando un esame quando, durante uno dei miei soliti pomeriggi coi libri aperti in cucina, mi soffermai su un capitolo di quel testo universitario: “diritto immobiliare”. Immaginai che dietro queste parole si nascondesse un concetto più profondo, il sentimento di chi si ritrova a casa tra le mura domestiche coi propri cari. Immaginavo la casa come il luogo di protezione della famiglia: il nido d’amore.
Mi vennero in mente quelle domeniche a casa con la mia famiglia quando si parlava di progetti e mi sentivo coccolato. Ecco, credo che tutti vorremo sentirci così, coccolati a casa nostra.

Ero un bravo studente, diligente e meticoloso ma non sentivo lo slancio vitale, la passione reale per quel che studiavo.
Un giorno mentre viaggiavo per andare all’Università, vidi un ragazzo che leggeva interessato un volantino pubblicitario di un’agenzia immobiliare, chiacchierando con una sua amica.
Poi i 2 ragazzi scesero alla fermata successiva e lasciarono quel volantino lì, poggiato sul sedile.
Lo fissai e per curiosità, nell’attesa che il treno arrivasse a destinazione, iniziai a leggerlo: cercavano a Modugno un agente immobiliare.

Hai mai creduto nel destino?

Quel volantino lasciato lì per caso stava per cambiare il corso della mia storia.

Durante gli anni di università mi mantenevo con diversi lavoretti e, a dire la verità, avevo già un’occupazione al di fuori degli studi, ma la tentazione e la curiosità di quel lavoro erano particolarmente forti in me.

Mi sentii come Neo in Matrix che si ritrova di fronte alla scelta della pillola rossa o pillola blu: continuare gli studi sapendo che poi avrei fatto un lavoro che non mi piaceva oppure dare retta alle mie sensazioni?

Telefonai per chiedere informazioni e mi venne fissato un colloquio con un responsabile.
Quel volantino stava per cambiare la mia vita. Non avevo alcuna esperienza nel settore immobiliare, ma incominciai con un periodo di prova di due settimane.

Inizia la mia “avventura immobiliare”.

Avevo iniziato nel Novembre 2005, avevo solo 21 anni ma la voglia di lavorare sodo e ottenere dei risultati non tardarono ad arrivare.

Iniziarono così le due settimane più importanti della mia vita professionale, quelle che mi avrebbero iniziato ad un percorso che avrebbe cambiato la mia vita.

“Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno nella tua vita”

questa frase di Confucio ha caratterizzato il mio impegno durante quelle due settimane e tutte le altre che ne seguirono, perché riuscii ad ampliare solo nel periodo di prova il portafoglio clienti e chiusi due vendite entro l’anno: mi confermarono nel team di lavoro.

Sono sempre stato un ragazzo determinato, ero riuscito a guadagnarmi la fiducia dei miei colleghi e del mio titolare che un giorno mi portò a vedere un locale sfitto.
Davanti quella saracinesca non capivo, ma quello che mi disse non lasciava spazio a fraintendimenti.
Fu conciso: “Per te ho progetti molto importanti!”.

Ed eccomi di nuovo come Neo davanti la pillola blu e pillola rossa. Da semplice consulente immobiliare, dopo solo un mese di lavoro, mi si stava prospettando l’opportunità di diventare un responsabile di agenzia in una delle circoscrizioni di Bari (Santo Spirito/Palese).

Grazie al mio spirito di adattamento e al lavoro di squadra iniziai il mio nuovo anno lavorativo.
Ero stato confermato nel team e iniziavo il 2006 con un nuovo carico di responsabilità.
Creo la mia squadra di lavoro e gestisco l’agenzia fino all’anno successivo.

Da dipendente a titolare di un’agenzia di mia proprietà.

Avevo maturato quasi due anni di esperienza come responsabile ma avevo una carica, una voglia di migliorarmi e superare gli ostacoli tale che all’età di 23 anni decido di investire nel mio futuro.

Avevo lasciato l‘università ma non avevo smesso di aggiornarmi, così torno sui libri e mi rimetto a studiare duramente e supero subito l’esame scritto ed orale per conseguire il patentino da agente immobiliare (N. di iscrizione al ruolo 2695).

Alla continua ricerca di un servizio di qualità sempre maggiore.

Ancora una volta decido di investire nella formazione, mi rimetto a studiare, anche se non ho mai realmente smesso, e di sicuro posso dire che aveva ragione chi disse che “gli esami non finiscono mai”.
Inizio così ad approfondire le mie conoscenze sul marketing e nel 2016 ho conseguito l’iscrizione al ruolo dei Periti ed Esperti della provincia di Bari e BAT per la stima e la valutazione degli immobili
(N. di iscrizione al ruolo 1361).

Com’era la massima di Confucio?

“Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno nella tua vita”

l’avevo preso in parola. Lavoro incessantemente senza fermarmi, allungando la mia settimana lavorativa fino al sabato sera e preparando le vendite anche la domenica.

Per presentare al meglio gli immobili dei miei clienti e per offrire un servizio personalizzato ho al mio fianco un team di professionisti, ognuno specializzato in un settore:

  • Fotografo e videomaker per far risaltare al meglio la casa;
  • Notaio convenzionato che risolve ogni problema;
  • Tecnico convenzionato per accatastamenti e opere urbanistiche;
  • Mediatore creditizio che segue i nostri acquirenti per l’erogazione del mutuo.

Ora conosci la mia storia.

Ogni giorno lavoro con quell’idea che nel 2005, anni fa, mi fece muovere i primi passi nel settore immobiliare, le case sono il luogo in cui la famiglia si ritrova, dialoga, si conforta.
Silenziose testimoni della vita che scorre.
E quando lavoro e vedo il sorriso sulle labbra di chi cerca e trova questo luogo magico con me,
un po’ mi fa sentire parte anche della sua di famiglia.

Marco Alberga
Specialista nel Vendere Case!

CONTATTAMI

Offro la mia esperienza tecnica e commerciale acquisita negli anni, a chi deve concretamente vendere o acquistare un immobile.
Contattami per una consulenza personalizzata e senza impegno, per usufruire dei miei servizi. La mia agenzia si occupa SOLO di vendite immobiliari nel settore RESIDENZIALE a Giovinazzo e provincia di Bari.

328 7068912

Send this to a friend